adidas Energy Mode la collezione completa per il Mondiale

L’uscita delle nuove X18 Energy Mode (che oltretutto hanno bagnato il loro esordio ai piedi di tutti e 3 i goals del Real Madrid campione d’Europa per la terza volta di fila) era soltanto il preludio alla collezione che avremmo visto per i Mondiali in Russia che inizieranno tra qualche settimana.

Infatti oggi adidas Football presenta ufficialmente tutto il pacchetto Energy Mode dedicato alla massima competizione continentale. Avevamo già avuto modo di scoprire ai piedi dei professionisti durante gli allenamenti le scarpe che oggi vengono “svelate” ed anche attraverso alcuni leaks dei social

Oggi però abbiamo la prima possibilità vera di approfondire il discorso e non vogliamo di certo mancare in caratteristiche tecniche e rinnovamenti dei modelli (dove ci sono) oltre che il lato estetico.

adidas Nemeziz 18 Energy Mode

Oltre la già citata adidas X18, il prodotto che più di tutti si rinnova in questo Energy Mode (e da qui in avanti) è la Nemeziz. Nemeziz che nel pack Energy Mode diventa appunto Nemeziz18, ma cosa realmente cambia?

Se apparentemente sembra non cambiare granché, le differenze sono sostanziali: la versione 18+ è leggermente più “alta” anche se il collare che avvolge la caviglia ne segue le linee, mentre nella versione 18.1 rimane più basso, a ricordare la versione precedente. Cambia la tomaia che risulta ancora più morbida e avvolgente, specialmente nella parte frontale. La sensazione estetica (ed anche calzandole) è di un adipure del futuro.

nemeziz-energy-18
nemeziz-energy-collar

adidas Predator 18 Energy Mode

Nessun cambiamento sostanziale per le adidas Predator18 ad eccezione dell’estetica, infatti in questo Energy Mode prende il sopravvento il giallo acceso unito al nero e rosso.

Una mossa per essere ben visibili viene da pensare a primo impatto; sicuro, ma come vi abbiamo già detto in tempi non sospetti, la somiglianza con una adidas Predator Accelerator del passato è impressionante, eccola qui per chi non se la ricordasse.

predator-energy-mode
Predator-Energy-Mode-1

adidas Copa 18 Energy Mode

Anche adidas Copa Energy Mode si rinnova solo nella colorazione. E’ una delle rarissime volte in cui questa tipologie di scarpa da calcio viene prodotta in arancio acceso, l’ultima volta che adidas aveva fatto una Copa Mundial di questo tipo era per il “Samba Pack”, il preludio ai Mondiali del 2014 in Sud Africa.

copa-energy-mode