Un’occhiata alle Adidas x PW Hu NMD China exclusive

NMD China exclusive – Pharrel Williams

È stato un viaggio di illuminazione quello compiuto in Cina dal famosissimo cantante Pharrell Williams, da cui ne ha tratto poi ispirazione per creare le sue quattro nuove Adidas Hu NMD in una linea denominata “China exclusive”.

Dopo l’ultima collezione di vocazione indiana Holi, Pharrell Williams e Adidas Originals presentano un pack di sneakers con influenze Yin e Yang, cioè dai quattro elementi naturali alla base che sono il metallo (Jin), legno (Mu), fuoco (Huo) e acqua (Shui). Le colorazioni infatti riprenderanno i toni di questi materie e questa volta le iconiche scritte nella parte superiore della tomaia saranno “Happy,” “Peace,” “Passion,” e “Youth”, sensazioni effettivamente evocate dai quattro elementi nominati. Le diciture inglesi saranno poste in ogni scarpa destra, mentre la traduzione cinese in quella sinistra. Possiederanno così un effetto asimmetrico molto particolare.

Come tutte le NMD viste durante gli ultimi tempi in collaborazione con il cantante, anche le “China exclusive pack” implementeranno la suola trail al di sotto della comodissima tecnologia ultraboost, assicurando così il massimo grip e comfort in ogni situazione. Il mesh superiore inoltre è descritto dalla “solita” trama primeknit condita da un originale allacciatura assicurerando una calzata dinamica e molto libera.

La release della linea è prevista per il 12 maggio, online e presso selezionati rivenditori. Una menzione speciale va alla limitatissima colorazione gold, infatti ne saranno prodotte solo 300 paia tutte destinate alla famiglia e agli amici di PW. Non sarà quindi improbabile vederle ai piedi di attori e VIP. Le altre però sono da prendere assolutamente, quindi buona fortuna per il drop!