Aries x New Balance 990v3 in esclusiva assoluta

Continuando la recente serie di solidi rilasci NB990 per via della moda attuale delle “Dad’s shoes”, la collaborazione Aries x New Balance 990v3 anticipa la processione in grande stile. Questa edizione super limitata delle 990 viene lanciata esclusivamente nel negozio pop-up Planet Aries: uno spazio concept a due piani creato in collaborazione con il famoso team di Slam Jam, una compagnia di abbigliamento streetwear fondata da Luca Benini a Ferrara nel 1989 (sì, ci sarà del tocco italiano).

Per chi non ne fosse ancora al corrente, Aries rappresenta la crema delle etichette di moda indipendenti di Londra, offrendo una miscela unica di abbigliamento di alta gamma e streetwear. Fondata da Sofia Prantera e Fergus Purcell (AKA Fergadelic, la mente grafica dietro a icone come il logo Palace) Aries è la loro ultima impresa e ha trovato un esercito di fan in tutto il mondo, con ottime buone ragioni. Un marchio locale che si collega a New Balance per questa collaborazione a sorpresa è un’equazione perfetta, non è un caso che molti prodotti del marchio siano hand made in UK.

La New Balance 990v3 rimane ancora uno dei modelli da trainer più raffinati. Le v3 sono la rivisitazione di un classico uscito nel lontano 82, la prima scarpa da running a costare 100 dollari, debuttando 36 anni fa come modello top del mercato dei prodotti per la corsa. La 990 originale era semplice ma con carattere, grigia con tomaia in pelle scamosciata e inserti in mesh. Nella sua sobria e neutra eleganza sportiva, si piazzò benissimo già nei primi sei mesi dopo il lancio, vendendo dieci volte più delle previsioni, senza mai rallentare. 

Le New Balance 990v3 sono state spesso viste nelle colorazioni più disparate e particolari, ma per questa volta la troupe Aries ha aromatizzato le cose senza perdere l’appeal del design originale. Alla iconica colorazione “grey” vengono aggiunti tratti gustosi di blu verde acqua in contrasto con dettagli giallo brillante e rosso sul colletto della scarpa. L’intersuola ENCAP bianca si trova nella parte inferiore, aggiungendo una base pulita per tutte le cose eccitanti in alto. Infine nella parte posteriore, precisamente nel tallone, una elegantissima pelle nere scamosciata.

Per i più fortunati che avranno la possibilità di andare a Londra saranno disponibili solo 75 paia. Quindi impostate la sveglia e in bocca al lupo!