Boots on pitch | Scarpe in campo

Ogni weekend i calciatori grazie alle scarpe che utilizzano in campo ci svelano scelte, curiosità e danno sicuramente indicazioni su quale sia il prodotto ed il “setup” migliore in base a modalità di stile e gioco.

Cenzin Under (Roma) - Nike Mercurial Vapor XI - Play Fire

Cengiz+Under+SSC+Napoli+vs+Roma+Serie+rVupTO5LSUex
Cengiz+Under+SSC+Napoli+vs+Roma+Serie+rVupTO5LSUex copia

Il funambolo turco della Roma sta tenendo un ritmo in fase realizzata impressionante. Interessante anche la sua scelta in fatto di scarpini, infatti nonostante l’uscita delle nuove Mercurial 360, resta stabile utilizzatore delle Mercurial Vapor XI. Scaramanzia o preferenza tecnica?

Mark Duffy (Sheffield) - adidas Predator Accelerator - DB Collection

duffy-boot-spotting-05-03
duffy2-boot-spotting-05-03

Quando vediamo certi prodotti ai piedi dei professionisti proviamo un immensa simpatia per coloro che probabilmente si sentono un po’ “ragazzini” innamorati degli strumenti del proprio lavoro. E’ il caso di Mark Duffy che sfoggia fiero un paio di Predator Accelerator DB.

Glenn Murray (Brighton) - adidas X17.1 - Cold Blooded

Glenn+Murray+Brighton+Hove+Albion+vs+Arsenal+R8lGRxf46LDx

La curiosità riguardante Murray del Brighton non è tanto nel prodotto utilizzato, uno degli scarpini adidas maggiormente visibile ai piedi dei professionisti, bensì curioso il taglio che effettua alla parte centrale della “linguetta” come se avesse bisogno di maggior “respiro”. E’ chiaro che molti amano questa costrizione nel collo del piede, tanto da utilizzarle senza lacci, invece Glenn ragiona in maniera totalmente opposta.

Heung-Min Son (Tottenham) - adidas X17+ - Cold Blooded

Heung+Min+Son+Tottenham+Hotspur+vs+Huddersfield+REPEl-1HwWrx

L’ascesa del calciatore coreano degli Spurs è impressionante. E’ uno di quei giocatori che rappresenta alla perfezione la scarpa che indossa, regalando giocate da urlo e grandi dribbling grazie alle sue qualità in velocità. Questa giornata addirittura 2 reti messe a segno con le X17+ PureSpeed ai piedi.

Roberto Firmino (Liverpool) - adidas Nemeziz 17+ - Cold Blooded

Liverpool+vs+Newcastle+United+Premier+League+2T8ZnCdzufKx
Liverpool+vs+Newcastle+United+Premier+League+2T8ZnCdzufKx copia

Quando vediamo Roberto Firmino in campo con il completo totalmente “Reds” ovviamente non possiamo che pensare “è perfetto con le nemeziz rosse!”. In effetti l’abbinata è sacrosanta e la versione utilizzata da Firmino è quella laceless senza le stringhe, ma con la tecnologia del taping elastico a consentire una calzata avvolgente.

Mario Rui (Napoli) - Nike Mercurial Vapor XI - Academy Pack

Mario+Rui+SSC+Napoli+vs+Roma+Serie+Gi-kEd9eEZ_x
Mario+Rui+SSC+Napoli+vs+Roma+Serie+Gi-kEd9eEZ_x copia

Vogliamo subito dirlo a Mario Rui, indossare i calzettoni neri in quel modo ci avevo un po’ tratto in inganno in diretta. Durante Napoli – Roma avevamo avuto l’impressione che potesse trattarsi di Nike Mercurial Superfly invece poi le immagini ci svelano la verità: Vapor XI total black dell’Academy Pack.

Nemanja Matic (Man Utd) - adidas Predator 18.1 - Cold Blooded

Nemanja+Matic+Crystal+Palace+Vs+Manchester+YUtHzn359tYx
Nemanja+Matic+Crystal+Palace+Vs+Manchester+YUtHzn359tYx copia

Matic è uno di quei giocatori che raramente finisce alla ribalta, ma che tutti i tecnici farebbero carte false per avere. Così è anche per Mourinho che ne ha fatto la colonna portante del centrocampo dei Red Devils. Dopo una parte della carriera con Puma, adesso MAtic utilizza con costanza adidas Predator 18.1.

Paulo Dybala (Juventus) - adidas X17+ - Cold Blooded

Paulo+Dybala+SS+Lazio+v+Juventus+Serie+LoffItPK0kZx
Paulo+Dybala+SS+Lazio+v+Juventus+Serie+LoffItPK0kZx copia

Paulo Dybala ha probabilmente realizzato una rete che determinerà l’andamento di questo campionato nella serie A italiana. Forza, voglia di vincere e grande tecnica oltre che rapidità di esecuzione. Tutte caratteristiche ideali per lui e le X17+ del pack Cold Blooded,andate in goal dopo il periodo di riposo forzato.