Consigli Fantacalcio – Giornata 34/38

Consigli Fantacalcio – Giornata 34: Inevitabile. Andremo tutti ad affrontare la giornata numero 34 di Serie A pensando al posticipo di domenica perché, è normale, quella sfida determinerà una fetta importante di scudetto.

E’ importante analizzare però in maniera fredda e lucida le partite, gli impegni e le possibilità di ottenere bonus che diventano fondamentali a questo punto della stagione del fantacalcio, anche perché immaginiamo siano i match decisivi dove vi giocate molto. Cercheremo di essere all’altezza, nell’ultima giornata siamo riusciti ad essere abbastanza precisi, cercheremo di continuare su quella linea.

Dovendo scegliere un portiere è impossibile non dire Donnarumma. Sfida qualcuno a consigliarne lucidamente un altro. Calabria sta dimostrando di stare bene, e Milan Benevento può essere una partita buona per lui e per chi magari punta al modificatore in difesa, a fargli compagnia Rossettini e Caldara, che per noi potrebbe pure segnare. In generale, la difesa dell’Atalanta può dare gioie a parer nostro, se li avete, metteteli.

Ancora Atalanta con Cristante, devastante a Benevento assieme a Freuler. Decidiamo di puntare anche su Parolo, ma in generale la Lazio ci sembra una squadra in saluta e che vorrà fortemente fare punti in casa contro una Samp che ha ben poco da chiedere al campionato. La Champions è vicina per Inzaghi. Perisic e Barella completano il centrocampo, segnaliamo anche Felipe Anderson che, sappiamo essere altalenante, ma dovrebbe regalare bonus.

In attacco scegliamo il più improbabile, ma anche il più in forma di Juve – Napoli: Douglas Costa, secondo noi è da mettere. Eviteremmo Higuain, Mertens, Dybala, Mandzukic, Insigne (la sente troppo). Milik, Callejon e appunto D. Costa sono scelte intelligenti in questo genere di partite. Assieme a lui Immobile ed El Shaarawy che in questa partite poco interessanti, spesso segna.

Sostanzialmente i consigli (che vi ricordiamo potete chiederci sia su Facebook in posta privata o nei commenti, se non siete timidi, come su Instagram e proprio qua sotto nel blog) che vi diamo a prescindere dalle situazioni personali sono:

  • Evitare giocatori della Roma, in attacco ci sono molti dubbi (Faraone a parte) ed in generale quando ti devi giocare il match dell’anno non è facile fare risultato fuori casa.
  • Juve Napoli la vediamo molto pro bianconeri, ma è solo un nostro pronostico che non dovrebbe essere preso come bibbia. Per questo occhio, ammonizioni e gioco duro non dovrebbero regolare bonus,ma malus.
  • Lazio ed Inter sono entrambe molto motivate dalla Champions, ma i biancocelesti sono sec noi più quadrati. Cancello è in fortissima però, se lo avete…
  • Il Milan è da 1 + over, quindi gestitela bene, evitando i difensori se il Benevento dovesse segnare. 1 anche a Bergamo, mentre Cagliari – Bologna e Genoa – Verona sono match dove è il caso di scegliere con sapienza senza azzardare nulla.
  • Occhio al Crotone ad Udine.