Consigli Fantacalcio – Giornata 38/38

Consigli Fantacalcio – Giornata 38 

Quando si arriva l’ultima giornata di campionato si mischiano sensazioni contrastanti, un po’ di tristezza per il finire della serie a, misto ad un po’ di emozione per vedere gli ultimi traguardi raggiunti e anche l’angosciosa lotta per non retrocedere che da sempre mette una certa ansia nel vedere chi riuscirà a salvarsi.

E’ evidente che dobbiamo cercare di analizzare fino all’ultimo tutte le situazioni per consigliare nel migliore dei modi chi deve ancora giocarsi punti importanti e può riuscire ad ottenere obiettivi importanti nei propri tornei fantacalcistici. PErquesto cercheremo di darci, oltre il solito “11 tipo”, anche una serie di indicazioni sulle sensazioni che abbiamo e su come vediamo certe tipologie di match.

Prima di analizzare la formazione tipo, partiamo da un presupposto fondamentale: sarà la festa Juventus, quindi tendenzialmente sarà presumibile una manica molto larga verso una certa tipologia di giocatori: impossibile non pensare a Buffon come un giocatore a cui verrà dato un voto “enorme”, ma come lo stesso Marchisio e tutto il reparto offensivo a partire da Dybala ed Higuain, quale migliore occasione del Verona per celebrare la festa?

Detto che non si può ipotizzare un 11 tutto bianconero (e sarebbe comunque un concetto sbagliato per come abbiamo sempre pensato di dare consigli), l’idea è che comunque un pacchetto di giocatori bianconeri che siano o colonne in fase di addio oppure ragazzi che hanno giocato meno e quindi con voglia di mettersi in mostra , siano ideali per un match come in questa giornata.

Difficile ipotizzare chi potrà fare bene in Lazio – Inter, difficile che i nerazzurri possano staccare realmente il pass per la Champions, Icardi ed Immobile sono comunque due da mettere, se facessero bene i voti sarebbero altissimi. Occhio alle sfide salvezza, Crotone, Chievo, Spal e Cagliari rischiano tutte grosso, ma i sardi secondo noi vinceranno, come pensiamo sia facile per il Chievo.

 

I dubbi enormi sono su Spal e crotone, impegnato Napoli; l’idea è che possano finire anche a pari punti e li ci sarebbe davvero da ridere… Per qualsiasi dubbio o incertezza, in ogni caso, vi consigliamo di scriverci qua o in pagina Facebook di Wet Grass.