Cristiano Ronaldo Juventus: sogno possibile. | Mercato

Cristiano Ronaldo Juventus è ormai un qualcosa di più di un sogno. E’ di certo un operazione che coinvolge aspetti inimmaginabili, legati a diritti d’immagine, televisivi e quant’altro. Proviamo però a vederla solo sotto l’aspetto tecnico e di campo. Che operazione è?

Quello che può “muovere” un giocatore come Cristiano Ronaldo è inimmaginabile. Già da adesso, con la trattativa che, anche se molti considerano conclusa, risulta essere soltanto un rumors (potente per carità), tutta l’Italia del calcio si sta attrezzando. Non è un segreto che già si stampino maglie “Ronaldo 7” e l’attesa stia diventando spasmodica.

Maglia-Ronaldo-Juventus-768x1024
Le maglie adidas di CR7 già stampate. Tutto già fatto?

Cosa può diventare quindi la Juventus con CR7? In campo, è l’attaccante che chiunque vorrebbe avere, poco da dire. Tatticamente giocare con Ronaldo vuol dire di certo modificare l’approccio mentale della squadra, ma senza snaturare una struttura ed ossatura che dovrebbe essere perfetta per l’asso portoghese.

Ve lo diciamo tra le righe, occhio a sabato perché sarà un caso, ma pensare che sia il 7 / 7 non può che attivare ogni tipo di “allarme”. Cristiano Ronaldo Juventus si può davvero fare.