Dolce & Gabbana Sorrento “Red/Black”

Dolce & Gabbana Sorrento

La casa di alta moda fondata nel dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha appena presentato la propria collezione per le due stagioni a venire. Dentro di essa figura una nuova colorazione per la futuristica Sorrento, una sneaker per donna, questa volta in tinte rosse e nere con dettagli bianchi.

Il design molto alternativo della sneaker presenta una tomaia dal tessuto tecnico elasticizzato dove è il rosso ad essere il protagonista. Il modello si distingue per il branding a nastro che percorre il lato posteriore, dal tallone alla zona dell’arco plantare, e due rettangoli neri i quali occupano la maggior parte della tomaia nel collo del piede. Più in basso invece troviamo un’intersuola lineare a cui sono applicati motivi geometrici a colori alternati e una suola trail.

Per chi masticasse un po’ il genere, non può non aver notato la somiglianza con le Pharrell Williams x Adidas Originals HU NMD. Effettivamente i due esemplari sono molto simili tra loro. Tuttavia vogliamo citare un “cinguettio” che sembra descrivere molto bene la politica adottata in questo caso da D&G.