La finale di Champions League 2017-18 | Immagini

Lo diciamo come prima cosa, non è stata una bella partita. La finale di Champions spesso lo è, ma non è detto che debba essere una regola, per cui crediamo che comunque molti avvenimenti poco fortunati, soprattuto sponda Liverpool, ne abbiano un po’ “azzoppato” le emozioni.

Non che siano mancate, però abbiamo tutti la percezione che avremmo potuto assistere ad un epilogo differente, riconoscendo la forza stratosferica del Real Madrid. Ecco forse, volevamo il Liverpool migliore uscire sconfitto per consacrare ancora una volta il Real Madrid come squadra più forte in assoluto. Ma questa appunto, è la Finale di Champions.

Salah che esce infortunato, le “papere di Karius”, Bale che entra e rovescia come se fosse nel campetto dietro casa. Una partita strana, che aveva iniziato dando l’impressione di poter vedere un Liverpool, specialmente nelle battute iniziali, gestire il pallino del gioco. Un plauso a tutti i tifosi, ai due allenatori, mai fuori posto ed anche un bravo a Sadio Manè che da solo si è caricato sulle spalle l’attacco di Reds, orfano di Salah e con un “Bobby” Firmino in ombra.