La nuova maglia dell’Inter ispirata alla stagione 1998-99

La nuova maglia dell’Inter per la stagione 2018-19 prende spunto e si ispira a quella della stagione 1998-99 esattamente 20 anni fa, quando Nike approdò per la prima volta sulle maglie dei nerazzurri.

In realtà c’è anche da dire che Nike dichiara di aver preso alcuni spunti pure dalla divisa storica e piena di successi del 2010-11, un chiaro riferimento al fatto che il brand statunitense vede comunque l’Inter come uno dei top club europei e si augura che possa essere dimostrato sul campo. A partire da domenica contro la Lazio a Roma, match che potrebbe sancire la qualificazione alla prossima Champions League.

Il nuovo Vapor Kit disegnato su misura per l’Inter prevede una grafica che ricorda il biscione sul finire della maglia e che accompagna le strisce verticali nero ed azzurre, finalmente di uno spessore consono alla divisa nerazzurra (aggiungiamo noi).

La maglia sarà in vendita dal 17 Maggio e molti tifosi interisti si augurano di indossarla celebrando il ritorno nell’Europa che conta. Sarà così? Intanto godiamoci la maglia targata Nike.

Giusto per non farci mancare nulla, ecco la divisa 1998-99 la prima targata Nike, dalla quale questa di oggi prende ispirazione. Certo, rivedere Taribo West, fa sempre un certo effetto..