Il “boom” della collezione Nike per la Nigeria per i Mondiali

La nuova collezione della Nigeria pensata da Nike Football ha completamente stravolto gli appassionati, tanto da coinvolgere a tal punto da fare sold out per la prima divisa, la più appariscente e strana di tutti i Mondiali. Evidentemente bellissima però.

Partiamo da un presupposto, quello che questa collezione ha di unico e fantastico è priori probabilmente il fatto che è difficilmente riconducibile al calcio, perlomeno in maniera diretta. Ed è una vittoria unire il look of football al calcio vero, giocato sul campo.

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Come già visto anche per le Nike Mercurial NAIJA la formula che ha prodotto questo risultato vincente, sia in fatto di gusto (può non piacere, ma i pareri sono stati davvero molto positivi in %) che di vendita pura, è di certo dovuta alla capacità di rappresentare la Nigeria in maniera “cool” rendendogli omaggio e mantenendo comunque un identità in campo. 

Due Mondi in contrasto solo apparente quindi, ma che guardando la prima maglia della Nigeria riescono a sposarsi perfettamente. Non è di certo un caso il sold out proprio sulla prima maglia della squadra nigeriana.

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Non è passata inosservata neanche l’influenza dello sportstyle su questa collezione. La collaborazione tra Nike ed Off White viaggia su binari un po’ diversi, ma è difficile non ammettere che si noti un po’ la linea e la “mano” (se pur involontaria) di Virgil Abloh.

Del resto, se un progetto, una linea, un concept, sono vincenti, perché non sfruttare la scia? E allora ci sta di indossare la maglia della Nigeria anche per un aperitivo.

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