Nike presenta Phantom Vsn una scarpa rivoluzionaria

Phantom Vsn è la nuova scarpa ideata da Nike e che andrà a sostituire Nike Magista. Questo nuovo prodotto si impone come obiettivo quello di racchiudere tutte le esigenze di quei giocatori che occupano diverse zone del campo, in maniera diversa e con caratteristiche fisiche differenti. Ci riuscirà?

debruyne-phantom-vsn
phantom-vsn-coutinho

L’esempio di De Bruyne e Coutinho è assolutamente calzante; infatti se pensiamo al modo di giocare, al tipo di posizione in campo e anche a come i due atleti Nike sfruttano le loro caratteristiche fisiche e tecniche, si capisce come la direzione già intrapresa su Nike Mercurial avvolga anche questa nuova Phantom Vsn: cercare di essere un prodotto completo a 360° per tutti.

Phantom-Vision-Elite
Phantom-Vision-Elite
Phantom-Vision-Elite

Quali sono quindi le modifiche e i cambiamenti importanti da Nike Magista a Phantom Vsn? Sicuramente i lacci nascosti “Ghost Laces” che non sono ormai più una novità nel mondo delle scarpe da calcio, ma è interessante la modalità con cui Nike ha sviluppato questa tecnologia.

In seconda battuta sottolineato la parte interna che rende molto l’idea di quanto “grip” ed attrito sul pallone si voglia creare. Qualcosa che davvero molto spesso è piaciuto a chi ha indossato questa tipologia di scarpa da calcio. E’ evidente che c’è un forte ritorno alle “estrusioni” ed ai “pad” dopo qualche anno di totale tomaia completamente “liscia”.

Phantom-Vision-Elite
Phantom-Vision-Elite

Un altra novità, insolita possiamo dire, è il fatto che Nike abbia presentato la colorazione di lancio più altre due colorazioni collegate a Phantom Vsn, una interamente nera, ed una color “vinaccia” che dovrebbe essere destinata ai giovani talenti. Sapete l’ultima volta che era successo? Proprio nel 2014 con Nike Magista dove presentarono ben 3 colorazioni al lancio.

Tornando ai lacci nascosti, Nike ha fatto una pensata molto interessante.. Invece che creare una scarpa e apporci sopra una sorta di copertura, ha pensato prima la cella interna, morbidissima e con questa cala vera e propria che va ad avvolgere il piede, poi ha pensato alla tomaia di copertura che quindi si integra perfettamente con il prodotto e la calzata. Sarà una scelta vincente? Sentiamo De Bruyne, Coutinho e Pugh cosa ne pensano:

phantom-vsn-elite
phantom-vsn-elite

Ovviamente non ci dimentichiamo (e neanche Nike) di chi gioca a calcio nei campi sintetici, quindi non mancheranno le versione TF e Ic della Phantom Vsn. Un prodotto che secondo noi dovrebbe avere tutte le caratteristiche per essere molto congeniale a questo tipo di calcio giocato in spazi ridotti, con comfort e tutte le caratteristiche ideali per perforare al meglio.

phantom-vsn-tf
phantom-vsn-tf