Ottavi di finale Mondiali: il punto. | Russia 2018

La fase a gironi è sicuramente quella più divertente e affasciante, ma è dagli ottavi di finale dei Mondiali che si fa sul serio. Analisi, ipotesi e anche il nostro pronostico, vediamo di capire chi potrebbero essere le prime 8 nazionali del Mondo.

michy-batshuayi-jugador-de-belgica
FRANCIA – ARGENTINA 30 Giugno Ore 16.00

Cosa dire di un match così? La francia arriva con un girone superato in agilità, poche le difficoltà, ma anche vero che non ha di certo brillato ne è sembrata spumeggiante. Sicuramente solida questo si. E l’Argentina? Superare questa crisi potrebbe secondo noi portarla a migliorare fino al Paradiso oppure essere addirittura una vittima sacrificale. 

IL NOSTRO PRONOSTICO: ARGENTINA
URUGUAY – PORTOGALLO 30 Giugno Ore 20.00

Partita complicata, perché entrambe le squadre hanno mostrato più facce. La sensazione è che ci sarà grande equilibrio, vediamo un match che può serenamente finire ai rigori, anche se l’Uruguay ha più freccia al proprio arco, CR7 permettendo…

IL NOSTRO PRONOSTICO: URUGUAY
SPAGNA – RUSSIA 1 Luglio Ore 16.00

Match da analizzare con attenzione: vero la Spagna è la Spagna, ma sono degli ottavi di finale dei Mondiali ed affrontano la Russia padrona di casa. Il 3-0 con l’Uruguay a noi non è sembrato qualcosa che sminuisca i russi, quindi occhio alla sorpresa.

IL NOSTRO PRONOSTICO: RUSSIA
CROAZIA – DANIMARCA 1 Luglio Ore 20.00

Probabilmente si affronta la squadra più in forma ed attrezzata (per quanto visto) e quella meno interessante tra le 16 qualificate. Pensiamo che potrebbe essere una gara fisica e bloccata, Eriksen magari un colpo può trovarlo, ma la Croazia è stra favorita.

IL NOSTRO PRONOSTICO: CROAZIA
yerry mina
BRASILE – MESSICO 2 Luglio Ore 16.00

Come fai a non pensare che il Brasile vada avanti? Il dubbio è soltanto uno: hanno tenuto i giri bassi e adesso potranno liberare tutto il potenziale, oppure abbiamo visto solo dei segnali di allarme e il Messico può fargli lo “scherzone”?

IL NOSTRO PRONOSTICO: BRASILE
BELGIO – GIAPPONE 2 Luglio Ore 20.00

Sinceramente la nostra speranza, e anche il pronostico più’ probabile, è che passi il Belgio. Ci è piaciuta la ricerca della vittoria con l’Inghilterra, non ci è piaciuto (per niente) come il Giappone è arrivato a questi ottavi.

IL NOSTRO PRONOSTICO: BELGIO
SVEZIA – SVIZZERA 3 Luglio Ore 16.00

Sapete tutti come questo sia l’ottavo meno interessante (apparentemente) di tutti. L’idea è che possa passare la Svezia, che di certo è una sorpresa ed è difficile fargli goal.

IL NOSTRO PRONOSTICO: SVEZIA
COLOMBIA – INGHILTERRA 3 Luglio Ore 20.00

Arriviamo all’ultimo ottavo con un idea strana che ci circola in testa, e se passasse la Colombia? Difficile, James rotto, ma gli inglesi tolto Kane non sembrano irreprensibili. Attenzione quindi a questo match…

IL NOSTRO PRONOSTICO: INGHILTERRA