Pdx Perfect: la calza “Made in Italy” creata per grip e comfort

Il calcio nel tempo si è evoluto sotto tantissimi aspetti, cercando di venire sempre più incontro alle esigenze degli atleti con prodotti più innovativi, più all’avanguardia. E’ così che nascono le Pdx Perfect, calze nate e create per garantire una maggior trazione ed aderenza del piede con la scarpa (e di conseguenza con il terreno) senza andare a ledere al comfort. Tutto sviluppato e prodotto in Italia, cosa non da poco.

60x40_PERFECT
Le Pdx Perfect nella scheda tecnica (con il "Tube" per poterle indossare anche in partita senza bisogno di nastri)

Nonostante la scheda tecnica delle Pdx Perfect sia molto esauriente, cercheremo di essere ancora più specifici, avendole provate (a breve il test in campo) e avendo potuto verificare tutti i pregi di questo prodotto.

La cosa che di certo, a primo impatto si nota, è la grande morbidezza del filato, si percepisce che si tratta di una calza di qualità. L’altro dettaglio che immediatamente ci ha colpito è il fatto di avere la costruzione dei “quadratini” che regalano il grip sia nella parte interna della calza, che in quel esterna. 

Ultima segnalazione per noi importantissima è che, a differenza di calze provate in precedenza, per donare questo grip e questo grande comfort, queste calze non sono spesse in maniera eccessiva, e non vanno a incidere ad esempio sulla numerazione che prendete solitamente, ma anzi, vi sembrerà di stare ancora meglio sulla stessa scarpa utilizzata in precedenza. Qualsiasi essa sia.

Tutto lo sviluppo dei colori delle Pdx Perfect.
perfect_bianca_dx
perfect_blu_dx
perfect_azzurra_dx
perfect_amaranto_dx
perfect_verde_dx
perfect_rossa_dx
perfect_nera_dx
perfect_viola_dx
perfect_limone_dx
perfect_arancione_dx
perfect_viola_dx
perfect_gialla_dx

Ovviamente una volta scoperte, ci siamo chiesti: “ma chi le utilizza?”, “Ci saràqualche professionista che già ne fa uso?”. E allora tra profili social ci siamo imbattuti in tantissimi ragazzi tra Lega Pro e Serie B, che durante gli allenamenti hanno mostrato le calze, ma un giocatore in particolare ci è saltato all’occhio: il “Gallo” Belotti del Torino.

Dopo aver seguito (anche per vedere se avesse indossato le nuove X18+ e così è stato) gli allenamenti e poi l’amichevole con la Pro Patria, non abbiamo avuto più nessun dubbio, usa le Perfect. Ovviamente il granata per lui, che abbiamo notato solo dopo aver davvero “spulciato” molto a fondo le varie immagini.

belotti-torino
belotti-perfect
belotti-pdx
gallo-belotti-pdx
Tutte le Foto sono di Marco Alpozzi – LaPresse
Per acquistare tutta la linea Pdx Perfect vi basterà accedere attraverso questo link.