Puma svela le nuove XO Parallel 2.0 by The Weekend

puma-xo-parallel-the-weekend-black-white-crafted-renaissance-1

Dopo aver introdotto le XO Parallel 2.0 a marzo con una colorazione “Black/Gum”, Puma si accinge a far uscire le successive per la stagione estiva.

Tutta la linea Puma x XO è stata ideata e creata dal noto cantante di origini canadesi the Weeknd (“Can’t Feel My Face” e “I Feel It Coming” due tra i suoi brani più ascoltati e di successo). Le XO Parallel 2.0 che vedremo questa estate saranno parte della seconda nuova collezione 2018 denominata “Crafted Renaissance”. Come si evince dal nome, tutte le componenti della collaborazione che includeranno bombers, t-shirts e felpe saranno ispirate al rinascimento, fondendo lo stile streetwear ad uno dei periodi più importanti e florei per la bellezza artistica. 

In particolare, questa volta, il cantante canadese e Puma prendono spunto da ciò che ha funzionato nelle precedenti colorazioni, usando per le XO Parallel 2.0 una semplice miscela bicolore di bianco e nero. La sneaker high-top di ispirazione militare presenta una tomaia in nabuk nero accentuata da un’intersuola in gomma bianca spessa e da una sovrapposizione di righe sagomate. Come altri stili paralleli, questa iterazione è dotata di una cerniera sul tallone che elimina la necessità di utilizzare i lacci delle scarpe per metterle o toglierle. 

Le XO Parallel 2.0 “Black/White” saranno disponibili attraverso Puma e rivenditori selezionati dal 7 Giugno.