Reinterpretare il passato: nasce adidas Deerupt

adidas presenta una nuova sneaker silhouette reinterpretando le linee di un grande classico degli anni 80, la Marathon. La casa tedesca riprende la struttura a rete e la applica a tomaia e suola mantenendo però un look minimalista e pulito non rinunciando comunque alla personalità che la contraddistingue. Difficile passare inosservati.

Internamente alla rete le deerupt sono dotate di una tomaia in mesh ultraflessibile con profilo in tessuto elasticizzato per massimizzare il comfort di ogni giorno. Intersuola in EVA e ammortizzazione a zone grazie alla soletta OrthoLite®. Quindi non solo estetica, ma anche grande innovazione e comfort ai massimi livelli.

adi-herzo-derupt

Curiosi anche gli accorgimenti con cui è stata creata, in linea con gli andamenti e le mode del presente che vedono utilizzare i social come protagonisti: adidas ha lavorato curando attentamente ogni dettaglio, fino a come la scarpa potrebbe apparire su Instagram. 

Il design “toe-down” della scarpa è davvero attento alle foto di Instagram, secondo Oddbjorn Stavseng, Global Senior Design Director di adidas Originals. “Vediamo sempre più le foto di Instagram in cui le persone sparano alle scarpe con il piede piantato verso il basso, assicurandosi che la punta del piede venga abbassata. Quindi, quando vedi le Deerupt, vedrai questo stesso effetto “toe-down” che è stata una scelta progettuale decisa.”

Il modello sarà disponibile in tutto il mondo a partire da domani giovedì 22 Marzo. A partire da Aprile poi, verranno lanciati dello stesso modello ulteriori colorazioni e mix. Pronti per Derupt?